cronaca

Auteri: Rametta restituisca le deleghe

“Ho chiesto formalmente al presidente del Libero Consorzio, Michelangelo Giansiracusa, di revocare le deleghe conferite a Giovanni Rametta in qualità di consigliere delegato. Si tratta di una richiesta che nasce da una ragione politica molto semplice: Rametta, aderendo a Futuro nazionale, ha scelto un percorso diverso da quello che rappresento e che in questi anni abbiamo costruito insieme a tanti amministratori, dirigenti e militanti sul territorio”.

Lo dice il deputato regionale Dc Carlo Auteri, dopo aver appreso che il consigliere di Avola ha deciso di aderire a Futuro Nazionale, movimento del generale Vannacci.
“Le deleghe ricevute erano espressione di un progetto politico ben preciso e di una visione condivisa. Venendo meno questa condivisione, ritengo corretto e conseguente che quelle deleghe vengano rimesse in discussione – dice -. Al di là della scelta politica, che appartiene alla libertà di ciascuno, ciò che non condivido è il metodo con cui è maturata. I rapporti politici e umani si fondano sulla lealtà e sul rispetto reciproco. Quando si decide di intraprendere una strada diversa, soprattutto dopo anni di lavoro comune, credo che sia doveroso confrontarsi apertamente con il gruppo politico di appartenenza. Rametta oggi non rappresenta più il progetto politico che porto avanti e che continua a crescere in tutta la provincia. Noi andiamo avanti con idee chiare, con una squadra compatta e con una visione precisa del futuro del territorio. La mancata serietà di alcuni protagonisti della vita politica porta inevitabilmente a separare i percorsi. Noi continueremo a lavorare con chi crede davvero nel progetto e nei valori che lo hanno fatto crescere. A Giovanni auguro buon lavoro per la strada che ha deciso di intraprendere, noi proseguiremo sulla nostra, con determinazione, chiarezza e con un gruppo che oggi è più forte e coeso che mai”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *