cronaca

Priolo.Cattiva qualità dell’aria, il Comune attiva controlli e monitoraggi con Arpa


Ieri, a seguito dell’evento di cattiva qualità dell’aria registrato nelle ultime ore sul territorio comunale, il Sindaco di Priolo Pippo Gianni ha disposto l’immediata attivazione degli uffici comunali di Protezione Civile, Polizia Locale e Ambiente per effettuare le verifiche necessarie.
Contestualmente è stato richiesto l’intervento dell’ARPA Sicilia, i cui tecnici stanno effettuando sopralluoghi nelle aree interessate. Sono inoltre stati avviati i campionamenti attraverso le centraline di monitoraggio presenti sul territorio, con l’obiettivo di rilevare eventuali criticità legate alla qualità dell’aria.
Dal Comune fanno sapere che, non appena saranno disponibili i dati ufficiali, gli esiti delle analisi verranno comunicati tempestivamente alla cittadinanza attraverso i canali istituzionali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *